Home Articoli Helen Mirren, salentina di adozione: “La vita in comune” di Edoardo Winspeare...

Helen Mirren, salentina di adozione: “La vita in comune” di Edoardo Winspeare è un film speciale, rivela bellezza e poesia

Helen Mirren, attrice Premio Oscar per “The Queen”, “Ella” qui alla 74. Mostra del Cinema di Venezia nel film di Paolo Virzì “The Leisure Seeker”, ha visto il film di Edoardo Winspeare “La vita in comune” e da salentina adottiva – vive molta parte dell’anno a Tiggiano – ha tenuto a esprimere il suo giudizio: “È un film speciale e io voglio dargli tutto il mio supporto perché Winspeare racconta una comunità che mi piace molto e sa coglierne la verità. È un film che rivela bellezza e poesia. E noi apprezziamo tutto ciò che viene fatto per salvare la natura e la sua bellezza”.

Non meno entusiasta il marito Taylor Hackford (Ufficiale e gentiluomo, Oscar, Il sole a mezzanotte, L’avvocato del Diavolo, ecc…): “È una favola poetica sulla gente di qui in Salento, che cerca di cavarsela, ma è sempre fiera e di leale verso la famiglia e verso la comunità. È una commedia, ma è anche un film serio; fa ridere, ma nel modo giusto. È interessante e sorprendente, come nella scena della telefonata del papa. Noi che viviamo in Salento sentiamo che i personaggi sono autentici”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here