Home Articoli Pechino Express: al via il 13 settembre l’adventure game di Rai 2,...

Pechino Express: al via il 13 settembre l’adventure game di Rai 2, ecco le otto coppie in gara

Radio2 è Media Partner della sesta edizione 

La più grande avventura di viaggio della televisione italiana torna alle origini e riparte verso Oriente. Dal 13 settembre, alle 21.10, torna “Pechino Express” con dieci nuove puntate su Rai 2 e otto coppie in gara, come sempre on the road, che partiranno alla scoperta di nuove mete del continente asiatico.

Dopo aver esplorato il continente americano, “Pechino Express” è pronto a issare nuovamente le vele e a ripartire verso Est, questa volta in direzione del Sol Levante.

L’adventure game di Rai 2 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. Tre grandi Paesi, tutti circondati dal mare, ma con anime molto diverse, che faranno immergere i viaggiatori nelle realtà più disparate.

Si partirà dalle Filippine, con le città dal passato coloniale e le spiagge di sabbia bianca; si proseguirà alla volta di Taiwan, l’isola dal doppio volto, dove Oriente e Occidente si uniscono in una sola cultura; l’avventura si sposterà, infine, in Giappone, l’antica terra dei Samurai, con le sue tradizioni millenarie e i suoi avveniristici grattacieli. Il traguardo finale sarà in una delle metropoli più grandi del mondo: Tokyo.

La sesta edizione di “Pechino Express” avrà un cast giovane e moderno: un gruppo di viaggiatori inedito, ricco di personalità variopinte, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida. Otto coppie affiatate e agguerrite, che quest’anno si ritroveranno immerse nella cultura e nella quotidianità dei luoghi come mai prima d’ora.

Le missioni che le coppie dovranno affrontare coinvolgeranno ancora di più la popolazione locale, che diventerà la vera protagonista di questa nuova avventura, e verrà dato maggiore spazio ai momenti di vita trascorsi nelle case delle famiglie ospitanti.

Ad accompagnare gli spettatori in questo viaggio ci sarà come sempre Costantino Della Gherardesca, che si confronterà in prima persona con i costumi locali e – soprattutto – metterà i viaggiatori di fronte alle missioni più impegnative di sempre.

La sesta edizione di “Pechino Express” terrà compagnia al pubblico di Rai 2 per 10 prime serate, tutti i mercoledì, ad eccezione della seconda settimana che prevede un doppio appuntamento il 19 e 20 settembre.

Ecco le otto coppie in gara:

GLI #AMICI – La prima coppia è composta da star di YouTube: Alice Venturi, nota per i suoi video di makeup, e l’attore Guglielmo Scilla, che si era fatto conoscere con lo pseudonimo Willwoosh come youtuber.

LE #CAPORALI – La showgirl Antonella Elia, già vincitrice de “L’isola dei famosi” 2012, e la personal trainer Jill Cooper.

LE #CLUBBER – Coppia formata dalla modella e conduttrice di Occupy su Deejay Tv Valentina Pegorer e dalla dj Ema Stokholma.

GLI #EGGER – La fashion manager Cristina Egger Bertotti e il modello e attore Alessandro Egger.

LAS #ESTRELLAS – Olfo Bosé, nipote del più noto Miguel, e il ballerino Rafael Amargo, già giudice a “Ballando con le stelle” nel 2013-2014.

#FIGLIAEMATRIGNA – La figlia di Laura Morante e del regista Daniele Costantini, Eugenia Costantini, in coppia con l’attuale moglie del padre, la costumista Agata Cannizzaro.

I #MASCHI – L’attore Francesco Arca e l’attore Rocco Giusti.

I #MODAIOLI – Lo stilista Marcelo Burlon e il fashion filmaker Michele Lamanna.

INFO: www.rai.it/programmi/pechinoexpress/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here