Home Articoli Ciak, si gira in Puglia! “Figli”, film tv di Giacomo Campiotti con Alessandro Preziosi e...

Ciak, si gira in Puglia! “Figli”, film tv di Giacomo Campiotti con Alessandro Preziosi e Nicole Grimaudo

A partire da lunedì 16 ottobre per 4 settimane, Bari ospita le riprese del film tv “Figli” di Giacomo Campiotti, con protagonisti Alessandro Preziosi e Nicole Grimaudo e con Federica De Cola, Carmine Buschini, protagonista della serie tv “Braccialetti rossi”, e Francesco Colella, che torna in Puglia dopo aver girato il mese scorso il film “La vita ti arriva addosso” di Paolo Sassanelli. Tra gli interpreti anche la giovane Federica Sabatini.

Il film è tratto da quelle storie vere prodotte dal protocollo “Liberi di scegliere”, che da anni ha cercato di ridare nuova vita, dignità a tutti quei ragazzi che hanno deciso di allontanarsi dalle cosche mafiose e della ‘ndrangheta. Una scelta che, spesso, significa anche abbandonare le proprie famiglie di origine, i loro paesi e tutto quell’ambiente che non gli avrebbe prospettato alcun futuro.

Prodotto dalla Bibi Film di Angelo Barbagallo e Rai Fiction con il sostegno logistico di Apulia Film Commission, nel film tv sono coinvolti 46 unità lavorative pugliesi (tra cast artistico e troupe) e il service OZ Film di Francesco Lopez.

Dopo Bari, le riprese di “Figli” proseguiranno per una settimana in Calabria e una in Sicilia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here