Home Articoli Location del cuore, un progetto ideato da Roma Lazio Film Commission

Location del cuore, un progetto ideato da Roma Lazio Film Commission

“Location del cuore” è un progetto ideato da Roma Lazio Film Commission alla scoperta delle location che hanno fatto la storia del cinema e dell’audiovisvo, che hanno emozionato e che sono rimaste nel cuore dei professionisti e degli appassionati del settore.

Il territorio del Lazio è ricco di luoghi che hanno fatto da set a film indimenticabili, come “La dolce vita” di Fellini, “Il sorpasso” di Risi, “Accattone” di Pasolini; che continuano oggi a contribuire al successo di molte pellicole, una fra tutte “La grande bellezza” di Sorrentino, e che sicuramente continueranno a vivere nell’audiovisivo di domani, che sta pian piano conquistando il web, già oggi grande vetrina del territorio laziale.

L’obiettivo di Roma Lazio Film Commission è quindi quello di raccogliere una serie di testimonianze, non solo degli addetti ai lavori del settore cinema, ma anche del pubblico e degli appassionati, di quelli che il cinema lo sostengono andando a vedere i film, per capire quali location hanno lasciato un segno e perché. Ciò permetterà di ricordare le location più famose e più apprezzate, ma anche di scoprire quelle meno conosciute; di capire quali ambientazioni e quali set hanno ispirato e segnato registi, sceneggiatori, produttori, scenografi etc; ma anche di capire cosa apprezza e arriva al pubblico. Una raccolta per conoscere il territorio, capire il cinema ed esplorare le emozioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here