Home Articoli Riccardo Russo nominato Head of International Tv Productions per Leone Film Group

Riccardo Russo nominato Head of International Tv Productions per Leone Film Group

Riccardo Russo nominato Head of International Tv Productions per Leone Film Group Spa. In carica da questo ottobre, assume la responsabilità per le produzioni di serie tv internazionali della società fondata nel 1989 dal regista Sergio Leone e ora condotta da Andrea e Raffaella Leone.

Leone Film Group Spa, società quotata nell’indice di borsa italiana AIM dal 2013, è leader nella produzione e distribuzione di film e serie tv grazie anche all’acquisizione della Lotus Production avvenuta nel 2014.

Biografia Riccardo Russo

Si laurea con il massimo dei voti nel 1997 in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma e consegue subito dopo il Master UPA in Comunicazione d’Azienda presso l’Università “Ca ’Foscari” di Venezia. Dal 1999 lavora prima in Rai, nell’area delle sponsorizzazioni tv, e poi per diverse agenzie di pubblicità nazionali e multinazionali, tra cui Dentsu e Lowe Pirella, in qualità di strategic planner e direttore clienti. Nel 2006 approda a Fox International Channels Italia dove avrà la responsabilità di alcuni canali televisivi del gruppo tra cui History Channel, Cult, Fx e Fox Retro. Successivamente è Head of Business Development and Co-productions per Lux Vide Spa e produttore associato della serie “Medici. Masters of Florence – stagione 1 e 2”, coproduzione tra Italia (Rai), Francia (Wildbunch, Altice Studios), Inghilterra (Big Light Productions) e USA (Netflix) e sempre come produttore associato della serie internazionale Sky Italia “The Devils”. Tra i suoi lavori anche il format di Edutainment sull’alfabetizzazione digitale del prime time di Rai1 “Complimenti per la Connessione (1 e 2)”, in qualità di produttore creativo ed esecutivo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here