Home Articoli Arriva “Gatto Mirò”, primo cartoon da una app digitale su Rai YoYo

Arriva “Gatto Mirò”, primo cartoon da una app digitale su Rai YoYo

Debutta in prima tv su Rai YoYo, dal 1° dicembre alle 6.40, la nuova serie animata “Gatto Mirò”, primo caso in Italia di un progetto di animazione che prende vita da un’applicazione digitale: IdentiKat, un divertente laboratorio di collage che stimola fantasia e creatività.

Realizzata con la tecnica del cut-out digitale – il collage fatto al computer – dallo studio Làstrego & Testa Multimedia, “marchio di fabbrica” dell’art-house torinese, coprodotta da Rai con la televisione svizzera SRF (Schweizer Radio und Fernsehen), “Gatto Mirò” è una serie da 26 episodi di 7 minuti che ripropone la grafica e il personaggio principale dell’app IdentiKat che ha vinto numerosi premi della critica specializzata, sia nazionale che internazionale.

Protagonista del cartone è Mirò, un gatto blu che vive in un mondo bianco, dove hanno luogo le avventure di meravigliosi personaggi di stoffa, nastri e bottoni. Mirò ama l’arte ed è capace di utilizzare qualsiasi materiale per fare belle invenzioni creative insieme ai suoi amici.

L’originale grafica del progetto nasce dalla produzione artistica di Cristina Làstrego, architetto, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia e art director di serie animate.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here