Home Articoli Addio al produttore Manolo Bolognini, realizzò “Django” di Sergio Corbucci

Addio al produttore Manolo Bolognini, realizzò “Django” di Sergio Corbucci

È morto nella sua casa a Roma, Manolo Bolognini, grande produttore di film come “Django” di Sergio Carbucci, “Teorema” e “Il vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini, “Senilità” e “Il bell’Antonio” di Mauro Bolognini.

Fratello del regista Mauro Bolognini, il produttore cinematografico si è spento la mattina del 23 dicembre all’età di 92 anni per un arresto cardiaco.

“Fino all’ultimo ha parlato di lavoro e film. È stata una morte improvvisa, si è fermato il cuore”, dice all’ANSA Carlotta Bolognini con la voce rotta dal dolore.

I funerali di Manolo Bolognini si svolgeranno martedì 26 dicembre alle 8.30 nella Chiesa di San Pancrazio all’Isola Farnese, a Roma.

La locandina di ‘Django’ di Sergio Corbucci. E’ nota la passione di Quentin Tarantino per Sergio Leone e lo spaghetti western. Ora questa passione si è tradotta in un copione per un film di prossima realizzazione che si intitola Django Unchained ed è un evidente omaggio a Django, lo spaghetti western che Sergio Corbucci diresse nel 1966 con Franco Nero protagonista. ANSA +++NO SALES – EDITORIAL USE ONLY+++

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here