Home Articoli Infinity ricorda Paolo Villaggio con una maratona dei suoi più grandi successi...

Infinity ricorda Paolo Villaggio con una maratona dei suoi più grandi successi cinematografici

Scomparso lo scorso 3 luglio, Paolo Villaggio avrebbe compiuto gli anni il 31 dicembre e Infinity lo ricorda con alcuni dei suoi più grandi successi in catalogo.

Tra i tanti è impossibile non parlare del Villaggio cinematografico senza citare il suo marchio di fabbrica: “Fantozzi” (1975), adattamento dell’omonimo romanzo pubblicato nel 1971.

Da non perdere anche “Il secondo tragico Fantozzi” (1976), il film più riuscito della saga del celebre ragioniere che contiene scene memorabili come quella, irripetibile, della Corazzata Kotiomkin.

E poi ancora “Fantozzi alla riscossa” (1990), in cui il ragionier Fantozzi si cimenta come manager della sventurata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia.

Il grande Paolo Villaggio è da ricordare anche per “Fracchia la belva umana” (1981), ispirato al film di John Ford, in cui recita accanto a Lino Banfi, Gigi Reder, Anna Mazzamauro e Sandro Ghiani.

L’attore genovese si trova ancora una volta sul set con Lino Banfi in “I Pompieri” (1985) di Neri Parenti, insieme a Massimo Boldi, Christian De Sica, Andrea Roncato, Ricky Tognazzi e Gigi Sammarchi.

Infine, da guardare e riguardare su Infinity anche “Le comiche” (1990), pellicola esilarante in cui l’attore fa coppia fissa con Renato Pozzetto. I due sono modesti comici che in fuga davanti ad una locomotiva, escono dallo schermo del cinema e si trovano immischiati in avventure quotidiane…

Per maggiori informazioni: www.infinitytv.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here