Home Articoli Valerio Mastandrea sostiene il crowdfunding per il Cinemino

Valerio Mastandrea sostiene il crowdfunding per il Cinemino

Grande successo per la campagna di raccolta fondi dedicata alla nascita della nuova sala a Milano, chiamata Il Cinemino. In un solo mese di crowdfunding, con più di 25.000 euro, è stato raggiunto metà dell’obiettivo di campagna con ancora 27 giorni per raggiungere il traguardo dei 50.000 euro.

Tra gli oltre 250 sostenitori anche Valerio Mastandrea che ha dedicato una poltrona di Il Cinemino in ricordo del regista Claudio Caligari.

“Ci facciamo un cinemino” è una frase che i milanesi dicono spesso e da lì nasce il nome del circolo cinematografico che sta per aprire in un luogo piccolo e raccolto. “Era lo showroom di un designer con le pareti bianche – commenta la squadra di Il Cinemino – noi abbiamo dovuto trasformarlo: per le proiezioni c’è bisogno di nero affinché la luce del cinema possa risaltare”.

Il Cinemino è un progetto della società Cinemino srls, che si occuperà della gestione del bar, e dell’Associazione Seiseneca, che gestirà il cine circolo. Un cine-circolo da 75 posti e un bar dalla forte impronta milanese saranno il biglietto da visita di Il Cinemino, un luogo che si muove a cavallo tra cinema di quartiere e hub internazionale.

È possibile continuare a sostenere il progetto fino alla fine del mese su ilcinemino.starteed.com.  

L’inaugurazione di Il Cinemino è prevista per l’inizio di febbraio 2018.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here