Home Articoli Claude Lelouch, rubata la sceneggiatura del regista francese: “era il film della...

Claude Lelouch, rubata la sceneggiatura del regista francese: “era il film della vita”

Il regista francese Claude Lelouch è stato derubato della sceneggiatura del suo prossimo film, che aveva definito l’opera “della vita” ed ha lanciato un appello ai ladri affinché gliela facciano ritrovare. Lo ha rivelato oggi il quotidiano Le Parisien.

Il furto è avvenuto una settimana fa davanti ai locali della sua casa di produzione “Films 13”, quando il regista stava rientrando dalle vacanze in montagna. Aveva parcheggiato e tirato fuori dal veicolo tre borse piene: “il tempo di fare il giro dell’auto e due erano sparite”, ha raccontato. Il quotidiano precisa che una delle borse conteneva l’unica copia della sceneggiatura del prossimo film di Lelouch, 80 anni, dal titolo “Oui et non”, la storia di due famiglie dal 1937 ai nostri giorni, costruita su molti elementi autobiografici.

Il regista ha aggiunto di aver perduto anche diversi quaderni per “un migliaio di pagine”, coperte di note, testimonianze, osservazioni e cose viste in 50 anni: “mi hanno rubato delle valige magiche, quelle che mi hanno accompagnato per tutta la vita e in cui mettevo la materia per la mia ispirazione”.

I ladri hanno portato via anche 15.000 euro in contanti, le chiavi, un orologio e il passaporto del regista: “i ladri, dopotutto, hanno il mio indirizzo. Lancio loro un appello. E aspetto questo miracolo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here