Home Articoli Lotus e Leone Film Group debuttano in tv con “Immaturi – La...

Lotus e Leone Film Group debuttano in tv con “Immaturi – La serie” con risultati da record

“Immaturi – La serie” di Paolo Genovese, con la regia di Rolando Ravello, andata in onda venerdì 12 gennaio, segna un risultato straordinario su Canale 5 con il 19,3% di share e 4,6 milioni di spettatori.

Per Lotus Production e Leone Film Group è stato un giorno importante che segna il debutto in tv delle due società dopo i recenti successi in sala con “Perfetti Sconosciuti”, “La Pazza Gioia”, “The Place” e prima ancora con “Tutta Colpa di Freud” e “Immaturi – Il film”, che ha dato vita a questo progetto televisivo.

Il Gruppo si conferma quindi leader nell’industria dell’intrattenimento, nella distribuzione di film internazionali, con “Wonder” che ha registrato ad oggi quasi 10 milioni di euro di incassi, nella produzione cinematografica e nella produzione di serie tv nazionali ed internazionali

La prima serie tv marchiata Lotus/Leone Film Group conferma inoltre il momento d’oro della fiction del Biscione con dei risultati importanti specialmente sul pubblico giovane, con un’età media di 48 anni, il 25,3% sul target commerciale 15/54 anni, picchi sopra il 30% sui giovani 15/34 anni e quasi il 25% sul pubblico 35/54 anni.

Da evidenziare che nella classe d’età dei “liceali” 15/19 anni raccoglie il 29,3% del target attestando ancora una volta il grande successo della mano di Paolo Genovese anche sui giovanissimi.

“Quando si decide di serializzare un film così amato dal pubblico la cosa più importante e non deluderlo: al di là dei numeri, direi che ce l’abbiamo fatta. Un grazie di cuore a Marco Belardi che ci ha creduto, ad Alessandro Salem e Giancarlo Scheri che l’hanno fortemente voluta, e a Rolando Ravello che ha raccolto lo spirito di Immaturi”, dichiara il regista e ideatore della serie Paolo Genovese.

“È la conferma di una strategia di lungo termine vincente della Leone Film Group, che ha investito sui migliori talenti italiani per consolidarsi come realtà a 360° nell’Industria dell’intrattenimento italiano ed internazionale creando sinergie tra cinema e tv”, dichiarano Raffaella e Andrea Leone, rispettivamente Ceo e Presidente di Leone Film Group.

“Sono entusiasta di questo risultato che è frutto di dedizione e grande passione per il nostro lavoro. Devo ringraziare tutta la squadra Mediaset per la fiducia che ci hanno dimostrato e in particolare ad Alessandro Salem, Giancarlo Scheri e Daniele Cesarano”, aggiunge il produttore Marco Belardi, AD di Lotus e socio di Leone Film Group.

Tra i prossimi appuntamenti delle due società ci sono il prossimo film di Steven Spielberg “The Post” con Meryl StreepTom Hanks (in sala dal 1° febbraio), il nuovo film di Gabriele Muccino “A Casa Tutti Bene” (in uscita il 14 febbraio), il prossimo film di Paolo Virzì “Notti Magiche” (attualmente in post produzione), la serie internazionale “Colt” basata su un’idea di Sergio Leone, creata e diretta da Stefano Sollima, e il debutto in tv del Premio Oscar Giuseppe Tornatore con la serie tratta dal romanzo di Luigi Natoli “I Beati Paoli”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here