Home Articoli Addio a Hugh Wilson, il regista di “Scuola di Polizia”

Addio a Hugh Wilson, il regista di “Scuola di Polizia”

Hugh Wilson, il regista di “Scuola di Polizia”, si è spento all’età di 74 anni nella sua casa a Charlottesville, in Virginia.

A dare notizia della sua scomparsa, avvenuta domenica scorsa, la catena televisiva americana CBS, con cui il regista, classe ‘43, ha cominciato la sua carriera nel ‘78 con la sit-com “WKRP in Cincinnati”, nominata a diversi Emmy.

Negli anni ‘80 Wilson, laureato in giornalismo all’Università della Florida, è passato al cinema e alla commedia, firmando, nel 1984, la regia della prima puntata di “Scuola di Polizia”, la fortunata serie televisiva di cui ha scritto anche la sceneggiatura, diventata nel 1988 un cartone animato molto popolare, da lui ideato.

Tra i suoi film anche “Affittasi Ladra”, comedy del 1987 con protagonista Whoopi Goldberg, “Il Club delle Prime Mogli” (1996) con il trio Goldie Hawn / Bette Midler / Diane Keaton e “Sbucato dal passato” (1999), che invece vedeva Brendan Fraser e Alicia Silverstone come attori principali. Il suo ultimo film, il dramma sportivo “Mickey”, risale al 2004.

Hugh Wilson 
Miami, 21 agosto 1943 – Charlottesville, 14 gennaio 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here