Home Articoli Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, Masterclass “Il rapporto tra regista e attore”...

Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, Masterclass “Il rapporto tra regista e attore” al gLocal Film Festival

CONDIVIDI

In occasione del 17° gLocal Film Festival (7-11 marzo, Torino), l’Associazione Piemonte Movie organizza la Masterclass “Il rapporto tra regista e attore”, con Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio.

Sabato 10 marzo nella Sala 2 del Cinema Massimo di Torino, i due ospiti si incontreranno per raccontare l’eterna relazione tra chi dirige un film e chi è chiamato a interpretarlo, un rapporto fatto di fiducia e affiatamento dal quale può scaturire la sintonia ideale per dare vita al personaggio.

Il regista torinese Francesco Ghiaccio e l’attore Marco D’Amore hanno fondato nel 2004 La piccola società, per la produzione cinematografica e teatrale, e insieme hanno scritto soggetto e sceneggiatura di “Un posto sicuro”, esordio nel lungometraggio di Ghiaccio, di cui D’Amore è protagonista.

Proprio dalla proiezione di questo film i due giovani professionisti del cinema nazionale prenderanno spunto per parlare della propria esperienza lavorativa ed entrare nei dettagli delle tecniche e dinamiche che si instaurano in fase di lavorazione e sul set.

Francesco Ghiaccio, che fa parte della giuria che giudicherà a i 20 corti di Spazio Piemonte del gLocal Film Festival, è attualmente al lavoro sul suo secondo lungometraggio scritto insieme a Marco D’Amore, prodotto da Indiana Productions (già casa di produzione di Un posto sicuro), e le riprese si terranno nuovamente tra Torino e il resto del Piemonte, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Costo: 26 €

Iscrizioni: entro il 9 marzo

Per maggiori informazioni: info@piemontemovie.com 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here