Home Articoli Sharon Caroccia da Venezia a Sanremo, la giovane protagonista del film “Il Cratere” si...

Sharon Caroccia da Venezia a Sanremo, la giovane protagonista del film “Il Cratere” si prepara a calcare un altro grande palco

“Il Cratere” di Silvia Luzi e Luca Bellino uscirà nelle sale ad aprile distribuito da La Sarraz. Il film è stato presentato in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30° Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize).

La protagonista Sharon Caroccia, la più giovane attrice presente alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si prepara a calcare un altro grande palco. La quindicenne napoletana è stata infatti selezionata per Sanremo Young, il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston. Un nuovo programma Rai dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio, che andrà in onda su Rai 1 dal 16 febbraio.

Una profezia che si avvera, il film infatti racconta la storia di un padre che sogna un riscatto sociale attraverso il talento e la voce di sua figlia. Nel film la giovanissima Sharon Caroccia recita accanto a suo padre, Rosario Caroccia, in una performance che l’Hollywood Reporter definisce “un’impresa tecnicamente impressionante”.

“Il Cratere” è prodotto da Luca Bellino e Silvia Luzi, una produzione TFILM con Rai Cinema con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema, in collaborazione con BRITDOCPulse Films, con il sostegno di FILTEX srl. Per la prima volta sullo schermo Rosario Caroccia Sharon Caroccia.

Il cratere è terra di vinti, spazio indistinto, rumore costante. Rosario è un ambulante che regala peluche a chi pesca un numero vincente. La guerra che ha dichiarato al futuro e alla sua sorte ha il corpo acerbo e l’indolenza della figlia tredicenne. Sharon è bella e sa cantare, e in questo focolaio di espedienti e vita infame è lei l’arma per provare a sopravvivere. Ma il successo si fa ossessione e il talento condanna. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here