Home Articoli Al via le iscrizioni per Bookciak, Azione! 2018, evento di pre-apertura delle...

Al via le iscrizioni per Bookciak, Azione! 2018, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori

 

Aperte le iscrizioni della VII edizione di Bookciak, Azione! 2018, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori, in collaborazione con SNGCI e SPICGIL.

Nato per offrire ai giovani filmmaker una importante vetrina come il Festival di Venezia, il premio Bookciak, Azione! è l’unico concorso dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura attraverso i bookciak movies: video di max 3 minuti ispirati ai romanzi della banca dati www.bookciak.it (piattaforma per addetti ai lavori dove trovare la narrativa italiana più “cinematografabile”), candidati a diventare copertine d’autore per gli ebook. Diversamente dai book trailer, i bookciak movies, formato del tutto innovativo e sperimentale, puntano ad esaltare gli aspetti emotivi e visionari del testo.

Con una sezione speciale dedicata alla memoria – Memory Ciak – realizzata in collaborazione con LiberEtà, casa editrice dello SPI-CGIL, Bookciak, Azione! si propone anche quest’anno come luogo di confronto tra generazioni sui temi del lavoro, dei diritti, dell’impegno sociale e civile.

I bookciak vincitori saranno proiettati la sera del 28 agosto 2018 nel corso dell’evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori, alla Villa degli Autori del Lido di Venezia, nel corso di una serata di benvenuto alla stampa, in collaborazione con SNGCI. La giuria permanente è composta da Gianluca Arcopinto, Wilma Labate e Teresa Marchesi. Nei prossimi mesi l’annuncio del presidente di questa VII edizione del concorso.

Per iscrizioni e info tutto su www.premio-bookciak-azione.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here