Home Articoli “Furore”, il secondo capitolo su Canale 5 da domenica 18 febbraio

“Furore”, il secondo capitolo su Canale 5 da domenica 18 febbraio

Torna in prima serata su Canale 5 da domenica 18 febbraio “Furore”, capitolo secondo, la fiction che racconta una storia italiana ambientata negli anni ’60. Prodotta da Ares Film. Firma la regia Alessio Inturri.

Primi anni ’60, ci ritroviamo a Lido Ligure, cittadina nei pressi di Savona, a seguire le avventure della famiglia Licata che, pur vivendo nel Budello, il quartiere dei meridionali emigrati, ha migliorato la sua condizione.

La vita sembra sorridere ai due fratelli Licata, Vito (Giacomo Conti) e Saro (Massimiliano Morra), rispettivamente fidanzati con Marisella (Adua Del Vesco) e con Giuseppina (Clotilde Esposito), a loro volta sorelle di Sofia Fiore (Elena Russo), la vedova Schivo, che si è messa in affari proprio con Vito, il futuro cognato, e sta avendo grande successo con i suoi cantieri edili.

È un momento particolarmente felice per Vito, che sta per sposare Marisella (Adua Del Vesco) e sta per prendere in gestione il più grande albergo della zona, pur in declino.

I suoi piani si scontrano però con i progetti poco puliti del potente Calligaris (Remo Girone) e del suo socio (Lorenzo Flaherty), mentre Saro entrerà in conflitto con Franco Belmonte (Francesco Ferdinandi), un giovane, capriccioso tenente dedito al gioco, alle donne e figlioccio di Calligaris, che lo protegge.

Ma tutto prenderà un’altra piega quando arriverà Giovanna (Raffaella Di Caprio), una giovane e bella napoletana che alla morte dei genitori ha scoperto di essere stata adottata e si trasferirà a Lido Ligure per cercare la verità sulle sue origini…

Altri interpreti: Angela Molina, Giusi Cataldo, Vanessa Gravina, Laura TorrisiAlessandra Barzaghi, Maria Letizia Gorga, Paolo Triestino, Massimo Bellinzoni, Davide Paganini, Edy AngelilloSerena Grandi, Antonio GiulianiNitto Flores, Francesco Monte, Alex Belli.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here