Home Articoli Concluse le riprese di “Palloncini”, opera seconda di Laura Chiossone

Concluse le riprese di “Palloncini”, opera seconda di Laura Chiossone

CONDIVIDI

Si sono concluse a Milano lo scorso 14 febbraio le riprese di “Palloncini”, opera seconda di Laura Chiossone (Tra cinque minuti in scena), prodotta da Indiana Production, Rosso Film, Maremosso con Rai Cinema.

Il soggetto del film è di Renata Ciaravino e Gabriele Scotti, che ne firmano anche la sceneggiatura.

La scenografia è di Paolo Sansoni (Tra cinque minuti in scena, Omicidio all’italiana, Game Therapy, Belli di papà) mentre i costumi sono di Massimo Cantini Parrini (Il racconto dei racconti, Indivisibili). Il direttore della fotografia è Manfredo Archinto (The Comedians, Come diventare grandi nonostante i genitori).

Sinossi.
Simona (Anna Foglietta) è una mamma single quarantenne legata da un amore profondo al suo bambino, Filippo (Nicolò Costa). Si sente però terribilmente inadeguata al ruolo e l’organizzazione della festa per gli otto anni di lui porta a galla tutte le sue insicurezze. Combattuta tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, che può essere feroce, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Quando gli invitati, genitori e figli, affluiscono uno dopo l’altro varcando la soglia di casa, si viene a comporre, compresso in un interno, uno squarcio di varia umanità. Mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Fino a quando una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare…

Interpreti e personaggi.
Anna Foglietta / Simona Riva; Nicolò Costa / Filippo Riva; Paolo Calabresi / Aldo Luini; Lucia Mascino / Ilaria Luini; Marina Rocco / Sabrina; Francesco Turbanti / Cesare; Elena Radonicich / Giorgia; Paolo Mazzarelli / Alessandro; Marina Occhionero / Luisa; Erica Blanc / Carla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here