Home Articoli I Wonder Pictures porta in Italia l’Orso d’Oro “Touch Me Not” e l’Orso...

I Wonder Pictures porta in Italia l’Orso d’Oro “Touch Me Not” e l’Orso d’Argento “Museo”

Bologna, 26 febbraio 2018 – Torna da Berlino con due premi prestigiosissimi I Wonder Pictures, la casa di distribuzione cinematografica nata a Bologna dall’esperienza di Biografilm Festival e che da Bologna opera e distribuisce film in tutta Italia.

I Wonder Pictures porterà nelle sale italiane “Touch Me Not” di Adina Pintilie, premiato alla Berlinale con l’Orso d’Oro per il miglior film e il premio per la Migliore Opera Prima, e “Museo” di Alonso Ruizpalacios, premiato con l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura (opera dello stesso Ruizpalacios e di Manuel Alcalá).

“Questi due straordinari film che hanno conquistato la Berlinale 2018 – racconta Andrea Romeo, fondatore di Biografilm Festival e di I Wonder Pictures – non sono arrivati per caso nel listino di I Wonder Pictures. Sono invece, come spesso accade, espressione di un percorso editoriale che in questi 14 anni abbiamo portato avanti come Biografilm Festival e Unipol Biografilm Collection, indagando le tematiche e gli autori più interessanti della contemporaneità sulla scena internazionale e italiana”.

“E poi è una grande soddisfazione – aggiunge Romeo – che I Wonder Pictures, la casa di distribuzione nata da questa esperienza e che dall’Emilia-Romagna opera a livello nazionale e internazionale, sia partecipe del successo di due autori e due film su cui ha scommesso per la prossima stagione”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here