Home Articoli Madonna prepara il suo terzo film da regista

Madonna prepara il suo terzo film da regista

La storia della danzatrice Michaela DePrince, orfana di guerra in Africa

Madonna torna alla regia con un film dedicato alla ballerina Michaela DePrince, che da piccola orfana della guerra civile in Sierra Leone è riuscita a diventare una famosa danzatrice. Lo annuncia la rivista Variety.

Il film, targato MGM, s’intitolerà “Taking Flight” (Prendere il volo) ed è la terza opera cinematografica di Madonna, dopo “Sacro e profano” (2008) e “W.E. – Edward e Wallis” (2011).

Michaela DePrince, dopo aver perso entrambi i genitori uccisi nel conflitto della sua terra natale, subisce sevizie dai guerriglieri e finisce in un orfanotrofio, dove è trattata come una piccola strega perché soffre di vitiligine. Qui però si innamora della danza, guardando per caso la copertina di una rivista. Adottata quando ha 4 anni da una coppia statunitense ha la possibilità di studiare e seguire la sua passione. Oggi è solista al Dutch National Ballet.

“Il viaggio fatto da Michaela mi ha scosso moltissimo – ha dichiarato Madonna – e mi ha toccato sia come artista che come attivista che comprende la diversità”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here