Home Articoli “Grazie Giorgio”, nasce la Tuscia Ars Academy

“Grazie Giorgio”, nasce la Tuscia Ars Academy

A un anno dalla morte di Giorgio Capitani, cittadino onorario di Viterbo e regista della serie televisiva “Il Maresciallo Rocca”, sabato 31 marzo al Teatro dell’Unione si è tenuto lo spettacolo “Grazie Giorgio”. Numeroso il pubblico presente e tante le autorità intervenute con il sindaco Leonardo Michelini. Un evento organizzato da Simona Tartaglia, moglie di Capitani, con Leonardo De AngelisStefano Reali, regista e presentatore della serata.

Sul palco Simona Tartaglia, Leonardo De Angelis e Stefano Reali hanno introdotto i vari ospiti della serata dopo aver dato spazio alle due realtà che avranno l’incasso dello spettacolo. Infatti, essendo un memorial dedicato alla solidarietà, tutto è stato devoluto ai Cavalieri del Soccorso e all’associazione Giardino delle Rose.

Gli artisti intervenuti in ricordo di Giorgio Capitani sono stati molti, tra questi Valeria Fabrizi, Andrea Roncato, Gabriella Silvestri, Paolo Triestino, Daniela Poggi, Andrea Giordana, Anna Safroncik, Massimo Dapporto e Nancy Brilli.

Due ore di spettacolo che hanno dato il via al progetto per la fondazione dell’associazione Tuscia Ars Academy, una accademia che permetterà ai giovani di stare a contatto con la realtà cinematografica, imparando le nozioni di base per la recitazione, la musica ed il ballo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here