Home Articoli Andrea Iervolino lancia TaTaTu, la nuova piattaforma blockchain

Andrea Iervolino lancia TaTaTu, la nuova piattaforma blockchain

Andrea Iervolino, co-fondatore e CEO di AMBI Media Group, lancia una nuova piattaforma basata sul blockchain che intreccia l’attività dei social media con la visione di intrattenimento.

TaTaTu è una piattaforma di intrattenimento globale e social attraverso la quale gli utenti sono premiati guardando film, serie tv e altri contenuti ricevendo anche ricompense aggiuntive condividendoli con i loro amici.

TaTaTu combina le migliori funzionalità delle principali piattaforme VOD e social network con un sistema innovativo che premia gli utenti per la visione di video attraverso le blockchain.

TaTaTu è una piattaforma di intrattenimento che incentiva il consumo di contenuti offrendo token digitali per le visualizzazioni generate da loro stessi e dai loro amici. Il token premierà gli utenti e consentirà agli inserzionisti di pagare per la pubblicità sulla piattaforma.

Con un team di oltre 250 sviluppatori e un team dedicato di blockchain in tutto il mondo, la piattaforma TaTaTu offre agli utenti la possibilità di invitare facilmente i propri amici tramite i social media (Facebook, Instagram, Snapchat, WhatsApp, ecc.).

TaTaTu, guarda e crea video che possono essere condivisi con gli amici; ti permette di chattare con altri membri e condividere i contenuti che preferiscono.

La visione TaTaTu è quella di offrire non solo film e video, ma anche musica, sport e giochi, per diventare una piattaforma di intrattenimento a 360 gradi che consenta sia ai consumatori che ai creatori di contenuti di monetizzarli e visualizzarli in modo trasparente.

La library di AMBI Media Group sarà tra le prime forme di contenuti disponibili attraverso TaTaTu. La libreria consiste in un portafoglio incredibilmente eterogeneo di film d’autore, blockbuster e cult.

Andrea Iervolino ha commentato: “I social network e le piattaforme di intrattenimento stanno facendo enormi profitti raccogliendo dati dai loro utenti e vendendo ad altre società senza premiarli. TaTaTu darà finalmente ai suoi utenti la possibilità di essere premiati per la loro attività di intrattenimento quotidiano sui social media. È necessaria una piattaforma per fornire livelli più elevati di trasparenza ai propri utenti, brand e titolari dei diritti in merito alle entrate generate e alla monetizzazione degli utenti. Il pubblico ha bisogno di contenuti gratuiti, legali e di qualità con una semplice esperienza innovativa”.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto Iervolino – è raggiungere un miliardo di utenti in tutto il mondo in sei anni per diventare la prima piattaforma pubblicitaria premium al mondo. Alla fine, sviluppando e nutrendo una comunità di utenti dedicati e coinvolti, vogliamo diventare il più grande studio di intrattenimento di social media basato sul web nel mondo. Oggi il successo di internet nasce dall’accesso gratuito all’informazione. Al contrario, la maggior parte dei modelli di business basati sullo streaming impongono all’utente finale il pagamento di una fee. TaTaTu è l’evoluzione dello streaming online che rispetta il principio del successo di internet (accesso gratuito all’informazione) aggiungendo il trand di mercato basato sullo sharing, perché TaTaTu condivide i profitti pubblicitari con i propri utenti. TaTaTu sta ascoltando il mercato, adattandosi e dando libero accesso ai contenuti, facendo un ulteriore passo in avanti per premiare gli utenti con un sistema di monetizzazione automatico”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here