Home Articoli TIMvision e Tempesta: siglato contratto di sviluppo della serie tv “L’estate infinita”

TIMvision e Tempesta: siglato contratto di sviluppo della serie tv “L’estate infinita”

TIMvision e Tempesta, che ha prodotto il film “Lazzaro Felice” attualmente in concorso al Festival di Cannes, hanno siglato un contratto di sviluppo della serie tv “L’estate infinita”, tratta dall’omonimo romanzo del Premio Strega Edoardo Nesi (vincitore del riconoscimento nel 2011 con “Storia della mia gente”).

La serie, scritta da Edoardo Nesi insieme a Michele Pellegrini (“La mafia uccide solo d’estate”, “Tutto può succedere”), è ambientata in Toscana nel boom economico degli anni ‘70 e ripercorre luci e ombre del periodo.

Ivo Barrocciai, figlio di un piccolo produttore di coperte, sogna di realizzare la più grande fabbrica tessile che la sua città abbia mai visto. Attorno alla costruzione dell’impianto e al sogno di Ivo, imprenditore amante del lusso e delle belle donne, ruotano le vite degli altri personaggi: Arianna, trentenne sposata che detesta la libertà vuota che riempie la sua esistenza, Cesare “Bestia” Vezzosi, marito di Arianna e impresario edile appassionato di tennis, e l’imbianchino Citarella, lavoratore instancabile immigrato dal sud.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here