Home Articoli Teodora porta nelle sale due storie femminili presentate a Cannes 2018

Teodora porta nelle sale due storie femminili presentate a Cannes 2018

CONDIVIDI

Teodora Film annuncia che distribuirà in Italia due dei film più acclamati al 71° Festival di Cannes, due ritratti femminili unici nel loro genere e dalla forza straordinaria: “Girl” di Lukas Dhont e “Woman at War” di Benedikt Erlingsson.

“Girl”, presentato nella sezione Un Certain Regard, segna l’esordio del giovane regista belga Lukas Dhont e ha conquistato la Camera d’Or, la Queer Palm e il premio come miglior attore al protagonista Victor Polster, una delle sensazionali rivelazioni del festival. “Girl” racconta la storia di Lara, quindicenne che vive con il padre e il fratellino e dedica tutta se stessa alla realizzazione di un sogno: diventare una stella della danza. Per lei però la sfida è ancora più ardua, perché Lara è nata in un corpo di ragazzo e con il sostegno della sua famiglia sta per affrontare un’operazione per cambiare sesso.

Acclamato dalla critica internazionale, “Woman at War” è stato invece presentato nella Semaine de la Critique ed è l’opera seconda dell’islandese Benedikt Erlingsson (Storie di cavalli e di uomini), capace come pochi di tenere insieme avventura, emozione, critica sociale e umorismo. La protagonista, Halla, è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra. Ma quando una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here