Home Articoli “Sex and the city” compie 20 anni, la serie cult che rivoluzionò...

“Sex and the city” compie 20 anni, la serie cult che rivoluzionò la sessualità in tv

Il 6 giugno la serie tv delle quattro amiche di New York compie 20 anni. “Sex and the city” non ha solo rivoluzionato il modo di parlare in televisione di sentimenti e sessualità, ma anche il racconto della femminilità senza tabù.

Le quattro protagoniste della serie – Sarah Jessica ParkerKim CattrallKristin Davis Cynthia Nixon – hanno segnato la storia del costume, guardandole mettevano allegria. Sì, le ragazze single potevano parlare di sesso come gli uomini e essere egoiste, fare shopping selvaggio senza sensi di colpa. Potevano anche essere svalvolate, ma libere!

Un successo travolgente: dal 6 giugno 1998, data del debutto, al 22 febbraio 2004, quando andò in onda l’ultima puntata, dall’India alla Norvegia dall’Ungheria al Sudafrica, le donne con “Sex and the city” sognavano indipendenza, aperitivi e shopping, come le amiche inseparabili della serie che però, di puntata in puntata, perse di credibilità.

Oggi Carrie e le sue amiche hanno preso strade separate, mentre Cynthia Nixon prepara la sua campagna a governatore di New York, Sarah Jessica Parker continua a sfornare linee di moda.

Il terzo capitolo della saga cinematografica per il momento sembra che non arriverà mai. Per qualche fan è una delusione, per altri un sospiro di sollievo, convinti che in versione grande schermo le quattro amiche non fossero più quelle di una volta.

Noi le abbiamo amate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here