Home Articoli Al via RACCONTI#7 per sceneggiature di serie tv e web

Al via RACCONTI#7 per sceneggiature di serie tv e web

È online il bando per candidarsi a RACCONTI#7, lo Script Lab annuale di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige che ha come obiettivo lo sviluppo di sceneggiature per serie tv e per il web.

Funziona questa scena? Cosa sta provando il personaggio? Suscita empatia? Tante domande come queste su cui confrontarsi attorno a un tavolo, circondati da boschi e cime dell’Alto Adige.

Questo è lo speciale scenario di lavoro riservato ai dieci autori, provenienti dall’Italia e dai paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), che verranno selezionati: due workshop residenziali in lingua inglese di una settimana ciascuno, tra ottobre (1-6) e novembre (19-24), in mezzo alle montagne nei dintorni di Scena, in Alto Adige, per affinare tecniche e talento nello storytelling televisivo e digitale, grazie al lavoro di gruppo e al supporto e confronto costante con esperti internazionali.

La settima edizione di RACCONTI, sotto il motto “Split Screen”, sarà strutturata su una Writers’ Room dedicata allo storytelling televisivo e parallelamente sul programma “Digital Think Tank” focalizzato sulla scrittura seriale per nuovi formati digitali.

La data di chiusura del bando è il 29 luglio alle ore 23.59.

Per maggiori informazioni: http://racconti.idm-suedtirol.com

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here