Home Uncategorized Lorenzo il Magnifico, tornano “I Medici” su Rai 1

Lorenzo il Magnifico, tornano “I Medici” su Rai 1

È previsto per il mese di ottobre su Rai 1 il ritorno della serie kolossal “I Medici”. Una coproduzione internazionale, prodotta qui in Italia da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide con Rai Fiction, Big LightAltice Studio e girata, tra Roma, Mantova, Pienza, Montepulciano ed infine a Volterra. Distribuita da Beta. Una serie in 8 episodi per 4 prime serate.

L’epopea de “I Medici”, la più grande, splendida e rinomata casata fiorentina sta per tornare in tv: questa volta al centro della vicenda le gesta di Lorenzo, detto il Magnifico che, salito al potere giovanissimo, riuscirà a consolidare il potere finanziario della famiglia.

Protagonista della serie il giovane attore britannico Daniel Sharman (“Teen Wolf” e “The Originals”). Nel cast, oltre all’attore inglese, Sean Bean nei panni di Jacopo de Pazzi, Raoul Bova in quelli di Papa Sisto IV, Alessandra Mastronardi è Lucrezia Donati (amante di Lorenzo), Bradley James (Giuliano de’ Medici), Sarah Parish (Lucrezia), Synnove Karlsen (Clarice), Julian Sands (Piero de’ Medici), Sebastian De Souza (Sandro Botticelli). E poi Filippo NigroAurora RuffinoMatteo Martari, Alessio Vassallo, Alan Cappelli Goetz.

Dietro la macchina da presa i registi Jon Cassar e Jan Maria Michelini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here