Home Articoli Concluse le riprese di “Dance Again with me Heywood!” di Michele Diomà con il...

Concluse le riprese di “Dance Again with me Heywood!” di Michele Diomà con il premio Oscar James Ivory

Si sono concluse a New York le riprese di “Dance Again with me Heywood!”, l’ultimo lungometraggio al quale ha preso parte il premio Oscar James Ivory.

Diretto da Michele Diomà (già autore di pellicole di successo come “Sweet Democracy” con il premio Nobel Dario Fo), il film è una favola metropolitana contemporanea che prova a rimodernare la filosofia produttiva del neorealismo, ma esportandola nella Grande Mela.

Il team che ha realizzato il film è la New York Neorealism Factory, un gruppo di lavoro internazionale con una componente centrale italiana.

“Con questo nostro primo progetto americano – ha spiegato Diomà – proveremo a proporre al pubblico un nuovo cinema italiano, che pur conservando l’essenza della nostra grande tradizione, si esprime in inglese ed attraverso canoni estetici universali. La partecipazione a ‘Dance Again with me Heywood!’ di un’icona hollywoodiana come il maestro James Ivory costituisce un valore aggiunto enorme per un progetto che ha l’ambizione di riportare la cinematografia Made in Italy nella posizione che gli compete per il prestigio e la storia che può vantare”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here