Home Articoli Virginia Raffaele, al via sul Nove “Come quando fuori piove” 

Virginia Raffaele, al via sul Nove “Come quando fuori piove” 

Virginia Raffaele si fa in quattro. Al via questa sera in prima serata sul Nove la sua prima serie tv “Come quando fuori piove”.

L’attrice si è trasformata in quattro donne di età, città e classi sociali diverse. GregoriaSusanna, Saveria e Giorgiamaura sono le protagoniste dell’ironica fiction in sei puntate (da 60 minuti ciascuna) che viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma lo scorrere dei chilometri sarà accompagnato dall’emergere delle loro personalità e di un tema comune: la fuga dalla solitudine.

“Il mio mestiere, quello dell’interpretazione, è sempre quello – dichiara Virginia Raffaele  – Ma una serie con questa tempistica mi ha permesso di far crescere i personaggi in maniera differente. Non ci sono i cinque minuti di uno sketch televisivo, bensì sei ore di intrattenimento. È lo stesso mestiere ma con un linguaggio differente”.

L’attrice, con il suo trasformismo, proporrà quattro “carte” diverse sullo stesso tavolo da gioco: da qui, l’ispirazione per il titolo della serie. “Sono quattro tipologie umane. C’è una ragazza giovane, 19enne, che sogna la fama e di andare nei talent forse per fuggire dalla propria vita. E c’è anche donna anziana che ormai ha un’età alla quale è sfuggita la vita. Poi c’è una giovane attrice un po’ fragile. E infine c’è la sposa Susanna, una mia coetanea, quella più simile a me anche visivamente, che non ho caricato più di tanto nella recitazione”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here