Home Articoli “Chiamami col tuo nome” sbarca su Sky

“Chiamami col tuo nome” sbarca su Sky

“Chiamami col tuo nome – Call me by your name”, il film diretto da Luca Guadagnino, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2017, candidato a quattro Premi Oscar® e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, sbarca in prima tv venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits e sarà disponibile su Sky On Demand.

Nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet), un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l’estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia dove suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d’amore che cambierà le loro vite per sempre.

“Chiamami col tuo nome”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di André Aciman, è l’ultimo film dell’ideale “trilogia del desiderio” di Guadagnino, dopo “Io sono l’amore” (2009) e “A Bigger Splash” (2015).

Candidato a quattro premi Oscar® e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, tra gli altri premi prestigiosi si ricordano anche un Nastro d’Argento 2018 per il miglior montaggio, tre candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA.

Al box office internazionale il film ha raggiunto la media più alta del 2017, raccogliendo all’unanimità consensi positivi anche dalla critica cinematografica.

Impreziosiscono il cast anche Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Victoire Du BoisEsther Garrel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here