Home Articoli Tilda Swinton conferma il doppio ruolo in “Suspiria” di Luca Guadagnino

Tilda Swinton conferma il doppio ruolo in “Suspiria” di Luca Guadagnino

Tilda Swinton, una delle attrici più camaleontiche di Hollywood, è l’82enne psicoanalista Josef Klemperer in “Suspiria”, il film di Luca Guadagnino, liberamente ispirato al capolavoro di Dario Argento. È stata la stessa attrice a confermarlo in una mail al New York Times.

Nel film, già in concorso all’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e in uscita nelle sale Usa il 26 ottobre (in Italia a gennaio 2019), l’attrice scozzese recita accanto a Dakota Johnson, la giovane ballerina Susie Bannon che si iscrive a una scuola di danza di Berlino per scoprire che in realtà è un covo di streghe.

Tilda Swinton è la direttrice artistica del corpo di ballo, la coreografa Madame Blanc, ma Guadagnino ha scelto Tilda, la sua musa in “Io sono l’amore” e “A Bigger Splash”, anche per la parte del Dottor Klemperer, complice un minuzioso processo di metamorfosi e sedute di trucco di oltre quattro ore. Nei crediti del film la parte del medico è attribuita al finora sconosciuto Lutz Ebersdorf.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here