Home Articoli Guillermo Del Toro farà il suo Pinocchio per Netflix

Guillermo Del Toro farà il suo Pinocchio per Netflix

La notizia è ufficiale. Guillermo Del Toro realizzerà il suo Pinocchio e sarà il suo primo musical in versione animata, in stop motion. Il regista premio Oscar per “La Forma dell’Acqua – The Shape of Water”, scriverà, produrrà e dirigerà la sua versione per lo schermo della storia immaginata da Carlo Collodi che ha per protagonista un burattino che sogna di diventare un bimbo vero.

Sarà Netflix a produrre il film, segnando un ulteriore capitolo della collaborazione tra Guillermo Del Toro e il servizio streaming, iniziata con la serie tv vincitrice di un Emmy, “Trollhunters” e proseguita con lo show horror “Guillermo Del Toro presents 10 After Midnight”.

Guillermo Del Toro dichiara: “Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l’animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here