Home Articoli “Still Recording” è Film della Critica

“Still Recording” è Film della Critica

“Still Recording” dei registi siriani Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub, distribuito da Reading Bloom, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Questa motivazione: “Sostenuto da un’istanza teorica sullo sguardo, dalla finzione hollywoodiana al cosiddetto cinema del reale, il film si addentra nella tragedia di una umanità intrappolata e abbandonata, senza alcuna retorica della guerra, che i due giovani registi colgono nella disperata ripetitività degli eventi, in cui nemmeno la morte sottrae la testimonianza. Con una forza radicale e inusuale, ‘Still Recording’ mostra il conflitto siriano privo di qualsiasi pregiudizio ideologico o politico”.

“Still Recording” (Lissa Ammetsajjel) è il film vincitore dell’ultima edizione della SIC -Settimana Internazionale della Critica, la sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here