Home Articoli Shirin Neshat a Videocittà, “preparo il mio nuovo film”

Shirin Neshat a Videocittà, “preparo il mio nuovo film”

“Sto lavorando alla realizzazione di un nuovo film, che spero possa essere concluso per la fine del 2019. La protagonista sarà, ancora una volta, una giovane donna iraniana, ma questa volta si svolgerà interamente negli Stati Uniti”.

Lo ha detto Shirin Neshat, Leone d’Oro alla Biennale d’Arte del 1999 e Leone d’Argento alla Mostra del Cinema del 2009 con “Donne Senza Uomini”, protagonista ieri a Videocittà, la rassegna culturale ideata da Francesco Rutelli, che ospita l’ultimo film dell’artista iraniana, residente negli Stati Uniti, “Looking For Oum Kulthum”.

È un biopic non convenzionale sulla vita di Oum Kulthum, la leggendaria cantante egiziana nata nel 1900 e scomparsa nel 1975, la cui musica e straordinaria personalità ne hanno fatto un’icona.

Il tour di “Looking For Oum Kulthum”, realizzato in collaborazione con Shoja Azari e prodotto da In Between Art Film e Vivo Film, toccherà i musei più importanti d’Italia, facendo tappa oltre che a Roma anche a Torino, Napoli, Prato, Bologna e infine Milano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here