Home Articoli A Lucca Comics & Games l’anteprima di “Narcos: Messico”

A Lucca Comics & Games l’anteprima di “Narcos: Messico”

“Narcos: Messico”, la nuova serie originale di Netflix che sarà disponibile dal 16 novembre in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, è stata presentata oggi in anteprima nell’Area Movie di Lucca Comics & Game. A seguire i protagonisti Michael Peña e Diego Luna hanno incontrato il caloroso pubblico di Lucca: “Mai vista una convention così”, hanno dichiarato entrambi.

“Narcos: Messico” racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, quando Félix Gallardo (Diego Luna) prende il comando, riunendo tutti i trafficanti e costruendo un impero. Quando l’agente della DEA Kiki Camarena (Michael Peña) si trasferisce con la moglie e il giovane figlio dalla California a Guadalajara per assumere il suo nuovo incarico, capisce rapidamente che il suo ruolo sarà molto più complicato di quanto potesse immaginare.

Michael Peña interpreta Kiki Camarena, un uomo di famiglia, agente della DEA sotto copertura, che riesce ad ottenere informazioni utili grazie ad una serie di informatori vicini a Félix e al suo cartello nuovo di zecca. Kiki si ritrova però rapidamente nei guai quando si rende conto di aver totalmente sottovalutato il sofisticato sistema di Gallardo. “Quando ho promosso Ant-Man ho partecipato a tante fiere e convention, ma niente è come quello che ho visto qui Lucca. Trump? Parla, ma il muro al confine del Messico non l’ha ancora costruito”.

Diego Luna è Miguel Ángel Félix Gallardo (“Félix”), il leader del cartello Guadalajara, uno dei più grandi narcos della storia del Messico, nonché fondatore del moderno traffico di droga contemporaneo. Tranquillo ma audace, imperscrutabile ma pronto a tutto, all’apparenza è un leader benevolo, fedele ai propri amici, soci ed impiegati… La sua ambizione viene però sempre prima di qualsiasi cosa. “Calarmi in questo ruolo per me è stata quasi fantascienza: non ho nulla in comune con il mio protagonista. Trump? Se la prende con le persone sbagliate, ma deve perseguire i discorsi retorici che lo hanno fatto eleggere”.

“Narcos: Messico” è prodotto da Gaumont Television per Netflix. Eric Newman è sceneggiatore e produttore esecutivo. José Padilha, Doug Miro e Carlo Bernard sono i produttori esecutivi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here