Home Uncategorized Kasia Smutniak nel cast di “Diavoli”, serie Sky con protagonisti Patrick Dempsey...

Kasia Smutniak nel cast di “Diavoli”, serie Sky con protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi

Le prime immagini dal set! 

Sono state diffuse le prime immagini di “Diavoli”, la nuova serie originale Sky, prodotta da Lux Vide, basata sull’omonimo best seller (ed. Rizzoli) di Guido Maria Brera. Una eccezionale storia di finanza, potere e disinganni le cui riprese, iniziate a settembre, sono in corso fra Londra e Roma.

Nelle foto rilasciate, relative al set romano, si vedono per la prima volta con il look di scena Patrick Dempsey e Alessandro Borghi nei panni dei due protagonisti della serie Dominic Morgan e Massimo Ruggero.

E vengono annunciati oggi due nuovi e prestigiosi interpreti della serie: Kasia Smutniak che sarà Nina Morgan, la bella e sofisticata moglie del personaggio interpretato da Patrick Dempsey, e Lars Mikkelsen nel ruolo di Daniel Duval, il carismatico leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario.

Completano il cast di livello internazionale già annunciato: Laia CostaMalachi KirbyPaul ChowdhryPia MechlerHarry Michell e Sallie Harmsen.

“Diavoli” è ambientata nella sede londinese dell’americana New York – London Investment Bank (NYL), una delle più grandi banche di investimento nella città, dove lo spregiudicato Head of Trading Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è stato accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Massimo è il perfetto esempio di self-made man: italiano e di origini umili, si è guadagnato il suo posto al sole nell’olimpo della finanza grazie al un intuito straordinario che lo rende il migliore nel suo campo. Dominic è uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, ha un profondo legame con Massimo che lo considera il suo mentore, e ha però degli interessi che lo stesso Massimo non può nemmeno immaginare. Quando Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.

Alla regia di questo nuovo progetto internazionale l’inglese Nick Hurran, nome legato a serie tv di grande successo come “Sherlock” (per cui è stato nominato agli Emmy), “Doctor Who”, “Fortitude”, “Altered Carbon”, “The Prisoners”. A Nick Hurran è affidata anche la supervisione artistica della serie. Lo affiancherà nel team di regia l’italiano Jan Michelini (“I Medici”).

Il team di scrittura include Alessandro SermonetaMario RuggeriElena BucaccioGuido Maria BreraChris LuntMichael WalkerBen HarrisDaniele CesaranoEzio Abate Barbara Petronio.

La serie, in 10 episodi prossimamente in Italia su Sky, è co-finanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision ed è realizzata in collaborazione con Orange Studio OCS.

Foto di Antonello Montesi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here