Home Articoli Rai, Andreatta: “L’Amica Geniale porta le nostre eccellenze nel mondo”

Rai, Andreatta: “L’Amica Geniale porta le nostre eccellenze nel mondo”

Il grande pubblico generalista ha accolto Lila e Lenù. Più di 7 milioni di spettatori con quasi il 30% di share (con il 33% sulle ragazze dai 15 ai 24 anni) hanno seguito i primi due episodi della serie “L’Amica Geniale”, diretta da Saverio Costanzo e tratta dal romanzo di Elena Ferrante.

“È la conferma di un obiettivo che Rai Fiction si è data nella coerenza con la missione di servizio pubblico: una grande storia popolare a un livello eccellente di qualità, capace di toccare i sentimenti e i valori di tutti”. Così Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, commenta il grande successo dell’esordio della serie andata in onda ieri sera su Rai 1.

“Una bella dimostrazione – continua – di come la creatività e la cultura italiana possano tenere insieme al più alto livello la letteratura e la televisione. Una serie partita dall’Italia che porta le nostre eccellenze nel mondo. Un grande lavoro valorizzato dalla squadra della Rai che ha visto coese le diverse strutture nella creazione dell’evento. Una serie come questa – conclude Andreatta – nasce, oltre che da una macchina collaudata e consapevole di sé, dalla ricchezza del lavoro di tanti, che voglio ringraziare insieme ai produttori di FandangoWildside e Saverio Costanzo, maestro di linguaggio e di regia in un’operazione così entusiasmante e complessa”.

Protagoniste della serie Ludovica NastiElisa Del GenioMargherita Mazzucco e Gaia Girace.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here