Home Articoli “Non uccidere” con Miriam Leone, finale di stagione dal 21 dicembre su...

“Non uccidere” con Miriam Leone, finale di stagione dal 21 dicembre su RaiPlay

“Non uccidere – Finale di stagione” sarà disponibile in prima visione assoluta e in esclusiva dal 21 dicembre su RaiPlay.

Dodici nuovi casi per l’ispettore Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone. Ogni episodio della serie è costruito intorno a un’indagine che riguarda un delitto in famiglia o, più genericamente, consumato all’interno di una comunità chiusa. Un mondo – quello che gravita intorno all’omicidio – esplorato attraverso le indagini e i punti di vista di tre personaggi legati alla vicenda raccontata nella puntata.

Storie ispirate alla cronaca nera più o meno recente per svelare le relazioni sentimentali che spesso si celano dietro il trauma di un delitto. Crimini tra persone che si sono amate e odiate: gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei in cui la verità tende a nascondersi.

Un viaggio all’interno dei lati più oscuri della psiche umana indagando su temi fortemente legati all’attualità del nostro Paese: il cyberbullismo, la disabilità, la sicurezza sul lavoro, il voyeurismo, il pericolo legato alla competizione, talvolta senza limiti, in ambito sportivo o professionale.

“Non uccidere” è una delle serie più innovative della fiction italiana ed è stata distribuita in vari Paesi (la prima stagione è andata in onda in Francia e in Germania sul canale franco-tedesco ARTE).

Una coproduzione Rai Fiction – Fremantle, prodotta da Fremantle e da Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Una serie creata da Claudio Corbucci e diretta Lorenzo Sportiello, Claudio NoceMichele Alhaique, Adriano Valerio, Emanuela Rossi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here