Home Articoli Amazon Prime Video: arriva la prima serie Prime Original italiana

Amazon Prime Video: arriva la prima serie Prime Original italiana

Annunciata la prima serie Prime Original italiana prodotta da Wildside per Amazon Studios. Le riprese della serie, ancora senza titolo, inizieranno nel 2019 e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre duecento Paesi.

Un crime-drama con toni da commedia, scritto da Nicola Guaglianone e Menotti che racconta la storia di una ragazza adolescente, timida e insicura, che in una Milano degli Anni ’80 diventa il membro più giovane della mafia, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre. Così, tra compiti di scuola e fucili a canne mozze, la ragazza dovrà imparare a destreggiarsi in un mondo bizzarro fatto di sangue, eroina e parmigiana di melanzane.

Georgia Brown, Director degli Originals europei per Amazon Prime Video, ha dichiarato: “Questa vivace ed emozionante storia di una figlia alla ricerca del padre e alla scoperta di aspetti della sua famiglia che non avrebbe mai immaginato, è stata meravigliosamente scritta per la tv da Nicola Guaglianone e Menotti. Siamo molto entusiasti di portare il lavoro di questi talentuosi scrittori, registi, produttori e attori italiani ai clienti Prime in tutto il mondo”.

Lorenzo Mieli, CEO di Wildside, ha dichiarato: “Siamo onorati di rappresentare la prima produzione italiana di Amazon Prime e siamo ancora più felici di iniziare questa collaborazione con un progetto che, grazie ad una combinazione unica di toni e linguaggi narrativi, tra crime, comedy e drama, si fonde in una storia che è una rappresentazione dell’Italia, ma che esplora anche temi universali come quello del rapporto tra genitori e figli, la maggiore età di una ragazza e la famiglia. Tutto da un punto di vista femminile”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here