Dopo “Borotalco” nel 2017, il secondo progetto di restauro di Infinity vede protagonista la famosa pellicola diretta da Gabriele Salvatores e vincitrice del premio Oscar come miglior film straniero nel 1991: “Mediterraneo”.
Il film è disponibile per tutti gli utenti sulla piattaforma dal 21 febbraio e grazie alla collaborazione con Piql AS, Infinity ne conserverà, presso l’Arctic World Archive situato alle isole Svalbard, una copia stampata su una speciale e innovativa pellicola nata per contenere dati digitali e conservarli fino a 1000 anni, in modo da poter archiviare i dati in modo sicuro e a prova di futuro.
L’Arctic World Archive è un deposito di dati estremamente sicuro per tutelare la nostra memoria digitale ed è il risultato di una collaborazione con il Store Norske, una società mineraria norvegese di proprietà dello stato.
Nel 2019 Infinity sarà la prima realtà streaming al mondo a conservare una pellicola cinematografica completamente restaurata.
“Mediterraneo” è un film di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Giuseppe Cederna, Antonio Farina, Ugo Conti, Claudio Bisio, Gigio Alberti, Antonio Catania e Vana Barba.