Home Articoli “Mediterraneo” restaurato su Infinity

“Mediterraneo” restaurato su Infinity

Dopo “Borotalco” nel 2017, il secondo progetto di restauro di Infinity vede protagonista la famosa pellicola diretta da Gabriele Salvatores e vincitrice del premio Oscar come miglior film straniero nel 1991: “Mediterraneo”.

Il film è disponibile per tutti gli utenti sulla piattaforma dal 21 febbraio e grazie alla collaborazione con Piql AS, Infinity ne conserverà, presso l’Arctic World Archive situato alle isole Svalbard, una copia stampata su una speciale e innovativa pellicola nata per contenere dati digitali e conservarli fino a 1000 anni, in modo da poter archiviare i dati in modo sicuro e a prova di futuro.

L’Arctic World Archive è un deposito di dati estremamente sicuro per tutelare la nostra memoria digitale ed è il risultato di una collaborazione con il Store Norske, una società mineraria norvegese di proprietà dello stato.

Nel 2019 Infinity sarà la prima realtà streaming al mondo a conservare una pellicola cinematografica completamente restaurata.

“Mediterraneo” è un film di Gabriele Salvatores con Diego AbatantuonoClaudio BigagliGiuseppe Cederna, Antonio FarinaUgo ContiClaudio BisioGigio AlbertiAntonio Catania e Vana Barba.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here