Home Articoli Michael Jackson travolto dalle polemiche: dalle radio ai Simpson, il Re del...

Michael Jackson travolto dalle polemiche: dalle radio ai Simpson, il Re del Pop al bando

A distanza di quasi 10 anni dalla sua morte, Michael Jackson viene nuovamente travolto da una grande polemica. La causa sarebbe questa volta il documentario “Leaving Neverland”, diretto da Dan Reed e presentato il anteprima mondiale al Sundance Film Festival.

“Leaving Neverland”, attraverso la testimonianza di Wade Robson e James Safechuck, trasmesso in America da HBO in due parti all’inizio di questa settimana, parla di presunti abusi sessuali compiuti da Michael Jackson a danno dei due uomini, all’epoca dei bambini, che sarebbero andati avanti per anni in una escalation. La famiglia Jackson ha tentato inutilmente di bloccare la pubblicazione del documentario, intentando alla HBO una causa da 100 milioni di dollari. Tanti sono gli spettatori che si sono sintonizzati per vederlo, rimanendo estremamente sconvolti.

Da quando il documentario è stato trasmesso, molte emittenti radiofoniche di tutto il mondo hanno deciso di non trasmettere più la musica di Michael Jackson. In aggiunta, una statua del divo è poi stata rimossa dalla Britain’s National Football Museum di Manchester poche ore fa.

A mettere al bando Michael Jackson sono anche i Simpson. I produttori della serie tv animata hanno deciso di cancellare dalla programmazione e dai cataloghi l’episodio “Stark Raving Dad” in cui il Re del Pop collaborava al doppiaggio. Il primo giornale a segnalare la notizia è stato il Wall Street Journal.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here