Home Articoli Elisa canta per “Dumbo” di Tim Burton

Elisa canta per “Dumbo” di Tim Burton

“Dumbo”, la nuova avventura in chiave live-action di Tim Burton, arriverà nelle sale italiane il 28 marzo 2019.

Basato sul classico d’animazione Disney del 1941, il film vanta la presenza di un cast d’eccezione che include Colin FarrellMichael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, oltre ai giovani Nico Parker e Finley Hobbins, al loro debutto sul grande schermo.

Trattandosi di un film Disney non si può non parlare della colonna sonora: la famosa ninna nanna “Bimbo Mio” che la mamma elefante cantava a Dumbo, nell’edizione italiana, sarà interpretata da Elisa.

“Lavorare con Disney in un film diretto da Tim Burton – dichiara Elisa – è molto più di un sogno che si avvera. Amo il cinema di Tim Burton da sempre e sono una grande fan dei classici Disney. Con Dumbo, in modo particolare, ho sempre sentito un legame molto forte: come figlia quando ero piccola e ora come madre. Nel classico d’animazione la scena con la ninna nanna ‘Bimbo Mio’ è il momento più toccante: provo un’emozione grandissima nel poter interpretare una canzone che ha sempre fatto vibrare le corde del mio cuore”.

Oltre al suo prezioso contributo alla colonna sonora di “Dumbo”, la voce di Elisa è protagonista del film anche attraverso uno dei personaggi della storia, Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here