Home Articoli Fine riprese per “American Night”, opera prima di Alessio Jim Della Valle

Fine riprese per “American Night”, opera prima di Alessio Jim Della Valle

Nel cast Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch, Paz Vega, Jeremy Piven, Fortunato Cerlino, Annabelle Belmondo, Mara Lane, Alba Amira Ramadani, Michael Madsen, Maria Grazia Cucinotta, Marco Leonardi e Anastacia

Sono terminate le riprese del thriller neo noir “American Night”, opera prima diretta da Alessio Jim Della Valle, che ne firma anche la sceneggiatura, ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York.

A ricoprire il ruolo dei due protagonisti, il vincitore del Golden Globe Jonathan Rhys Meyers (Match Point, Black Butterfly, Vikings, I Tudors) ed Emile Hirsch (C’era una volta a… Hollywood, Into the Wild – Nelle terre selvagge, Venuto al mondo). La parte della protagonista femminile è stata affidata a Paz Vega (Rambo V, Parla con lei, Spanglish).

Nel cast anche l’attore americano vincitore di un Golden Globe e di tre Emmy Awards Jeremy Piven (Entourage, The Kingdom), l’italiano Fortunato Cerlino (Gomorra), l’icona di stile francese Annabelle Belmondo, l’attrice asiatica Mara Lane e l’esordiente Alba Amira Ramadani.

Tra le apparizioni speciali, oltre a quella dell’artista Michael Madsen (Le Iene, Kill Bill, The Hateful Eight), Maria Grazia Cucinotta (Il Postino, James Bond – Il domani non muore mai), Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso, Tutti i soldi del mondo), e della pop star della musica internazionale Anastacia, autrice anche della canzone originale e del tema del film.

Tantissime le opere d’arte e gli artisti presenti nel film, oltre ad Andy Warhol, anche Mario Schifano, Jeff Koons, Annamaria Barbaro, Gotti Bernhoft, Tullio Crali, Davide Dall’Osso, Emanuele Giannelli, Anthony Moman, Kouhei Nakama, Andrea Roggi e Simon Thompson.

Una produzione Martha Production, QMI e Pegasus con Rai Cinema. Prodotto da Martha Capello, Ilaria Dello Iacono e Giorgio Ferrero, in associazione con Giovanni Cova e con Viris SpA, in collaborazione con Tiziana Rocca. Il film è stato finanziato dalla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e Attività Culturali e dalla Fondazione Calabria Film Commission.

Sinossi. Michael Rubino (Emile Hirsch) è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. John Kaplan (Jonathan Rhys Meyers) è un mercante d’arte disordinato e ombroso ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marilyn di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here