Home Articoli Ferzan Ozpetek, set a Palermo per “La Dea Fortuna”

Ferzan Ozpetek, set a Palermo per “La Dea Fortuna”

1016
0
CONDIVIDI
Nel cast Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Serra Yılmaz

Ferzan Ozpetek girerà a Palermo alcune scene del suo nuovo film “La Dea Fortuna” con Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Serra Ylmaz. Lo annuncia il regista in un’intervista al “Giornale di Sicilia”.

Ozpetek questa sera parteciperà ad un incontro ai Cantieri Culturali alla Zisa (Palermo), organizzato dalla Fondazione Belisario, seguito dalla proiezione delle versione restaurata di “Le fate ignoranti”, mentre domani riceverà nel Palazzo del rettorato la Laurea Honoris Causa in “Scienze dello Spettacolo” dal rettore dell’università di Palermo Fabrizio Micari e la cittadinanza onoraria dal sindaco Leoluca Orlando.

“Palermo è una città che amo molto – ha spiegato il regista – Sono venuto spesso e l’anno scorso le mie amiche Giulia e Marcella mi hanno portato in giro proprio con l’intenzione di mostrarmi i luoghi più cinematografici. Sono rimasto travolto dallo splendore dei palazzi decadenti, da certi angoli, certe strade, certa luce. Palermo è una bellissima donna segnata dalle rughe, sfregi del tempo che passa, e la sua millenaria cultura si intuisce da mille sfumature. Allora, visto che nel mio film c’è una parte da girare a sud, l’ho scelta”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here