Home Articoli “Tutto il mio folle amore” è il nuovo titolo del film di Gabriele...

“Tutto il mio folle amore” è il nuovo titolo del film di Gabriele Salvatores

“Tutto il mio folle amore” è il nuovo titolo del film di Gabriele Salvatores, liberamente tratto dal romanzo “Se ti Abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas, edito da Marcos y Marcos.

Gabriele Salvatores dichiara: “Uno dei protagonisti del film, il padre naturale del ragazzo, è un cantante. Canta le canzoni di Domenico Modugno nei matrimoni e nelle feste in giro per la Dalmazia. Il testo di una di queste canzoni, ‘Cosa sono le nuvole’, è stato scritto da Pier Paolo Pasolini. Una frase di quel testo mi ha colpito particolarmente: ‘E tutto il mio folle amore lo soffia il vento, così’. Ho sempre pensato al nostro ragazzo protagonista come a un ‘fool’ di Shakespeare, uno di quei folli buffoni che riescono a tirarsi dietro re e regine costringendoli a fare i conti con se stessi. E, nel nostro caso, a far ricorso a tutto l’amore che hanno ancora a disposizione. ‘Folle’ e ‘Amore’. Ecco il titolo del film. ‘Tutto il mio folle amore'”.

“Tutto il mio folle amore” è una produzione Indiana Production con Rai Cinema in co-produzione con EDI Effetti Digitali Italiani, distribuito da 01 Distribution.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here