Home Articoli Ciak, si gira! “The Witches” del regista premio Oscar Robert Zemeckis

Ciak, si gira! “The Witches” del regista premio Oscar Robert Zemeckis

Nel cast Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Chris Rock e l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno. Tra i produttori anche Guillermo Del Toro e Alfonso Cuarón.

Sono iniziate le riprese di “The Witches”, un’avventura fantastica diretta dal regista premio Oscar Robert Zemeckis (“Forrest Gump”), che ha come protagonisti le attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer, il candidato all’Oscar Stanley Tucci e la leggenda della commedia e pluripremiato Chris Rock. Fa parte del cast anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (la serie tv “Atlanta”).

Rivisitando l’amato racconto di Roald Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa di “The Witches” di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo – sotto copertura – per portare a termine i suoi piani malefici.

La sceneggiatura è di Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris (l’imminente “Shaft”), basata sul libro di Roald Dahl.

Il film è prodotto da Robert Zemecki, al fianco di Jack Rapke, Guillermo Del ToroAlfonso Cuarón e Luke Kelly; mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine. Una produzione Image Movers, Necropia, Experanto Filmoj.

Le riprese sono in corso agli Studios della Warner Bros. di Leavesden, nel Regno Unito.

“The Witches” uscirà nelle sale il 16 ottobre 2020 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here