Home Articoli Addio a Niki Lauda, la leggenda della Formula 1 che ha ispirato...

Addio a Niki Lauda, la leggenda della Formula 1 che ha ispirato il film “Rush”

Alex Zanardi: “Che giorno triste. Uno dei tuoi eroi da sempre”. Per ricordare il pilota della F1, questa sera su Rai 1 andrà in onda “Rush”.

“Ti svegli il mattino, guardi fuori… Piove. Che giorno triste. Poi leggi le notizie e scopri che è morto Niki Lauda, uno dei tuoi eroi da sempre. E allora sì, è davvero un giorno triste! Godspeed Niki”. È il ricordo di Niki Lauda su Twitter dell’ex pilota di Formula 1, ora conduttore televisivo e autore di vari libri Alex Zanardi.

Niki Lauda si è spento nella sua Austria, circondato dalla sua famiglia, all’età di 70 anni. Una vita da film, quella del pilota leggenda della F1, come ricostruito bene anche nell’ultima e fortunata pellicola “Rush”. Un film del 2013 diretto da Ron Howard con protagonisti Daniel Brühl (Niki Lauda) e Chris Hemsworth (James Hunt).

Per ricordare la leggenda, questa sera 21 maggio alle 21.25 andrà in onda su Rai 1 il film “Rush”.

“Rush” ricostruisce il duello tra Niki Lauda e James Hunt. Il racconto di una delle più celebri rivalità sportive della storia, quella tra i due piloti di Formula 1. Nato da un ambiente privelgiato, carismatico e affascinante, Hunt non poteva essere più diverso dal metodico e riservato Lauda: la loro rivalità nacque fin dai tempi della Formual 3 e continuò per anni, fermata nemmeno dal terribile incidente che vide protagonista Niki Lauda nel 1976 al Nürburgring.

________________________________________

GUARDA IL TRAILER

Rush - Trailer Italiano Ufficiale HD

________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here