Home Articoli Sony compra “Il Traditore” per l’America

Sony compra “Il Traditore” per l’America

844
0
CONDIVIDI
Il nuovo film di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, presentato in concorso al Festival di Cannes, è stato venduto già in oltre 20 Paesi in tutto il mondo

Dopo l’accoglienza trionfale ieri sera alla proiezione ufficiale del film “Il Traditore” (The Traitor) di Marco Bellocchio alla 72esima edizione del Festival di Cannes, Sony Pictures Classics ha comprato i diritti per la distribuzione del film negli Stati Uniti.

La pellicola, interpretata da un grandissimo Pierfrancesco Favino nel ruolo del primo grande pentito di mafia Tommaso Buscetta, è stata venduta già in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, e le trattative sono ancora in corso per altre acquisizioni.

“L’interesse di una Major americana come Sony per un film italiano è motivo di grande prestigio e non è così frequente per il nostro cinema – commenta Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema – Questa acquisizione prefigura per ‘Il Traditore’ una distribuzione ampia e profonda in tutto il territorio degli Stati Uniti”.

In Italia, dove il film è uscito ieri con 01 Distribution in contemporanea con la presentazione a Cannes dove è stato accolto da ben 13 minuti di applausi, ha già conquistato il secondo posto al Box Office con un incasso di 108.640 euro e un’ottima media copie.

Il film è prodotto da IBC Movie, Kavac Film con Rai Cinema, in coproduzione con Ad Vitam Production (Francia), Match Factory Productions (Germania), Gullane (Brasile), prodotto da Beppe Caschetto, sviluppo progetto Anastasia Michelagnoli, produttore esecutivo Simone Gattoni. Le vendite internazionali sono di The Match Factory.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here