Home Articoli Paolo Genovese: un nuovo film sulle coppie, una serie e progetti internazionali

Paolo Genovese: un nuovo film sulle coppie, una serie e progetti internazionali

Il regista protagonista ieri a Caravaggio Incontri. “È iniziato tutto da Charlize Theron…”.

Un film “sulle coppie, che ho iniziato a scrivere da un mese”. E poi il remake americano di “Perfetti Sconosciuti” (“che mi hanno chiesto di dirigere”) e la serie da “Tutta colpa di Freud” che sta entrando in fase di casting. Sono questi alcuni nuovi progetti del regista Paolo Genovese, protagonista ieri a Caravaggio Incontri al Cinema Caravaggio di Roma.

“Perfetti Sconosciuti”, il remake USA: “È iniziato tutto da Charlize Theron. Ha visto il film durante un volo, gli è piaciuto molto e si è convinta se ne potesse fare un remake. Così ho ricevuto una chiamata da Hollywood in cui mi chiedevano di andare a Los Angeles per un incontro. Gli ho risposto che ero sul Lungotevere e non mi veniva proprio facile. Poi ci siamo visti più volte con il produttore che ha acquisito i diritti dopo il fallimento della società di Weinstein. È ancora tutto in una fase molto embrionale”.

Tra i progetti internazionali anche l’adattamento del suo romanzo “Il primo giorno della mia vita”: “Diventerà un film ambientato a New York ma la preparazione richiede ancora tempo, per questo ho pensato di girare prima il film in Italia sulle coppie”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here