Home Articoli Al via il crowdfunding per “Ragazzi Irresponsabili”

Al via il crowdfunding per “Ragazzi Irresponsabili”

Un film di Ezio Maisto che vuole raccontare la storia di alcuni ragazzi che hanno aderito a Fridays for Future, il grande movimento studentesco nato in risposta all’attivismo di Greta Thunberg

Baburka Production, società di produzione italiana di cinema indipendente, lancia il crowdfunding per “Ragazzi Irresponsabili”, il nuovo documentario di Ezio Maisto.

Un film che vuole raccontare la storia di alcuni ragazzi che in Italia che hanno deciso di aderire a Fridays for Future, grande movimento studentesco nato in risposta all’attivismo di Greta Thunberg.

Greta è un’attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, che a soli 16 anni sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare il venerdì e a riunirsi nelle piazze di tantissime città per rivolgersi ai governi, chiedendo a gran voce azioni concrete contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.

Le riprese del documentario sono già iniziate. Ogni piccola donazione e condivisione farà la differenza.

Di seguito il link alla pagina del crowdfunding:
https://it.ulule.com/fff-italia/

Ezio Maisto è uno sceneggiatore tre volte finalista al Premio Solinas, regista e giornalista di Italia che Cambia da sempre sensibile alle tematiche ambientali. Fra i suoi lavori, premiati in più di trenta festival, il cortometraggio “Vistamare”, girato nel più grande insediamento abusivo d’Europa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here