Home Articoli Addio a Franco Zeffirelli

Addio a Franco Zeffirelli

Il grande maestro fiorentino aveva 96 anni

È morto Franco Zeffirelli. Il cineasta fiorentino, all’anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli, aveva 96 anni ed era malato da tempo. Celebri i suoi film tratti da grandi opere shakespeariane come “Romeo e Giulietta” (1968) che gli fruttò una nomination agli Oscar come miglior regista e “La Bisbetica Domata” (1967) con Elizabeth Taylor e Richard Burton.

Franco Zeffirelli, all’anagrafe Gian Franco Corsi Zeffirelli, si è spento questa mattina nella sua casa di Roma, sull’Appia Antica, assistito dai figli adottivi Pippo e Luciano, da un medico e dal parroco della chiesa di San Tarcisio che ha benedetto la salma. Circa una settimana fa, secondo quanto si apprende dalla famiglia, aveva ricevuto l’estrema unzione. “Si è spento serenamente – riferiscono i familiari all’ANSA – dopo una lunga malattia, peggiorata negli ultimi mesi”.

Il maestro Zeffirelli, dopo i funerali di cui stabilire ancora luogo e data, riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante di Firenze, città dove era nato il 12 febbraio 1923. La camera ardente sarà allestita in Campidoglio a Roma.

Franco Zeffirelli
Firenze, 12 febbraio 1923 – Roma, 15 giugno 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here